Handyapp – Informazioni e assistenza a portata di tap

Handyapp – Informazioni e assistenza a portata di tap

Download PDF

L’edizione di Handimatica 2014 ha ospitato il team di HandyApp, quattro giovani professioniste impegnate nel mondo del sociale e della salute che hanno ideato un’applicazione per tablet o per smartphone in grado di offrire informazioni utili alle persone che si trovano in condizione di disabilità.
Partendo dall’attuale difficoltà nel reperire tutte le informazioni utili legate al settore della disabilità, il team di HandyApp ha realizzato un software che ha il pregio di racchiudere in un solo strumento moltissime notizie, suggerimenti e risorse.
Strutturata in una maniera molto semplice ed intuitiva , l’app propone all’avvio una interfaccia con circa dieci pulsanti corrispondenti ad altrettante aree di interesse: servizi, legislazione, scuola, ausili, agevolazioni fiscali: in altre parole tutte le informazioni di rilievo nel settore della disabilità.

2014-11-28 16.27.15         2014-11-28 16.27.26
Un’opzione molto utile è la sezione “Aiutamoci” che consente la condivisione di informazioni tra gli utenti e la possibilità di donare, scambiare e vendere  ausili e dispositivi che non vengono più utilizzati. Dalla stessa app è molto semplice pubblicare un annuncio direttamente dall’interfaccia del tablet o dello smartphone, successivamente, la redazione modererà le inserzioni per evitare truffe e malintesi.
Altro strumento funzionale è quello che consente di annotare le informazioni più interessanti in modo da poterle ritrovare al momento opportuno.
Attualmente,  l’app è in sviluppo e presenta ancora qualche piccolo bug che speriamo venga presto risolto con la release definitiva prevista per Gennaio 2015.
Il servizio è completamente gratuito. L’applicazione ,in fase di test, è scaricabile dal sito www.artenaico.it e presto sarà disponbile sui principali store per dispositivi mobili. Noi l’abbiamo provata è possiamo dire che si tratta di uno strumento  promettente e siamo sicuri che quando sarà in grado di fornire un maggior numero di informazioni diventerà davvero utilissima.

 

Comments

comments

Lascia un commento