AVVISO RIAPERTURA TERMINI BANDO PR.A.A.L.

AVVISO RIAPERTURA TERMINI BANDO PR.A.A.L.

Download PDF

Con AD n.080/2015, la Regione Puglia comunica che è stata approvata la riapertura del termine di presentazione delle manifestazioni di interesse per progetti di vita indipendente di Ambient Assisted Living (PR.A.A.L.), in favore di persone ultrasessantacinquenni in condizione di non autosufficienza.

Si potrà presentare domanda entro e non oltre le ore 13.00 del 31 marzo 2015

Si ricorda che la procedura di accesso alla domanda avviene interamente per via telematica accedendo al sito di Sistema Puglia e previa registrazione.

La finalità del progetto è quella di sostenere la “Vita Indipendente”, con la quale si intende la possibilità, per una persona di età superiore ai 65 anni, in condizioni di non autosufficienza e con certificazione di handicap o di invalidità rilasciata da una Commissione Pubblica ai sensi dell’art. 3 comma 3 della L. n. 104/92 deputata all’accertamento di tali condizioni, di autodeterminarsi e di poter vivere il più possibile in condizioni di autonomia, avendo la capacità di prendere decisioni riguardanti la propria vita e di svolgere attività di propria scelta.

I beneficiari del progetto, infatti, possono scegliere di acquisire le tecnologie domotiche per l’allestimento e la fruizione dell’ambiente domestico. Le soluzioni tecnologiche nell’ambito della Indipendenza e della Sicurezza sono riferite alle seguenti due macro aree:

  • Easy and Safe Home Control – Sistemi per la gestione semplice e sicura di applicazioni domestiche, come a puro titolo esemplificativo, controllo di luci, porte e controllo per fughe di acqua e gas, etc;
  • Daily Activity Monitoring – Sistemi per il monitoraggio e controllo della attività quotidiane.

Scarica il PDF interattivo con tutte le informazioni sul progetto Make it ReAAL, il bando PR.A.A.L. promosso dalla Regione Puglia, i termini e i prodotti acquistabili nell’ambito dell’Ambient Assisted Living.

PDF interattivo Scaricabile

Comments

comments

Lascia un commento