Parcheggio per disabili: missione possibile!

Parcheggio per disabili: missione possibile!

Download PDF

Continua il nostro report delle più interessanti novità presenti ad Handimatica 2014. La fiera nella scorsa edizione ha ospitato alcuni gruppi di giovani che presentavano le loro idee di prodotto rivolte a migliorare la vita quotidiana delle persone in condizione di disabilità.

Dopo avervi parlato dei Social Books di Archilabò, di Badaplus l’app per i badanti , delle cucine intelligenti di ErgoKitchen e di Handyapp l’aggregatore di info e news sul mondo della disabilità,oggi vi parliamo di Parkability, un’app interessante e molto utile, creata da TransTec Services, un’azienda impegnata nel settore delle ICT e dell’innovazione tecnologica.

Lo scopo di quest’app è quello di facilitare la vita degli automobilisti disabili quando cercano un parcheggio riservato vicino dal luogo che vogliono raggiungere. Le opzioni offerte dall’app sono multeplici: cinema, posta, uffici pubblici, etc.
2014-11-29 11.50.31-1
L’app, già disponibile per android e scaricabile dal play store, offre la possibilità di attivare la navigazione GPS che vi guiderà direttamente al parcheggio nei pressi del luogo prescelto con un semplice tap.

L’app offre una sezione info in cui sarà possibile ottenere notizie aggiuntive sul luogo di interesse, con note specifiche e livelli di accessibilità, utili per gli utenti con disabilità.
Inoltre l’applicazione consente agli utenti di aggiornare tutte le informazioni relative alla struttura e alla presenza dei parcheggi tramite contatto mail (parkability@transtecservices.com).

Per il momento, questa interessante app offre inforamzioni sul comune di Roma. Gli sviluppatori ci hanno però assicurato che stanno stringendo accordi con le amministrazioni locali per estendere rapidamente le zone coperte dal servizio. Non ci resta che sperare di vederla presto attiva nella nostra Bari.

Comments

comments

Lascia un commento