Mission

Download PDF

L’Associazione e-LSA Onlus ha lo scopo di perseguire in tutti i suoi interventi finalità di integrazione, inclusione e solidarietà sociale di tutte le persone svantaggiate e a rischio di esclusione sociale, in particolar modo di persone in situazione di disabilità.

Il superamento della soglia di esclusione sociale significa pensare, progettare e realizzare interventi ad hoc, volti a fornire strumenti e mezzi capaci di rendere le persone indipendenti, autonome, e tali da esprimere tutte le proprie potenzialità.

Perseguire tale fine significa essere reattivi nel leggere i cambiamenti della società e mettere a valore il più possibile le potenzialità dettate dalla rete e dalla nuove tecnologie perché il nostro obiettivo non è quello di normalizzare le persone ma di esaltarne le capacità.

Noi dell’associazione e-LSA crediamo in un cambiamento reale della condizione delle persone a rischio di esclusione sociale, anche attraverso l’opportuna sensibilizzazione delle Istituzioni, a favore non di una mera attività assistenzialista ma per la piena emancipazione delle persone. In qualunque condizione.

 

“Ricorda sempre che sei unico, esattamente come tutti gli altri”.
Anonimo