old

Download PDF

L’ASSOCIAZIONE

 

“Le tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni contribuiscono a rafforzare l’istruzione, l’apprendimento permanente e l’inclusione sociale” – Viviane Reding, Commissaria europea responsabile della società dell’informazione e dei media.

Questo è lo spirito con cui nasce e-LSA, un’associazione  onlus che persegue finalità di integrazione, inclusione e solidarietà sociale di tutte le persone a rischio di esclusione sociale, realizzando progettualità e soluzioni innovative ad hoc attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, anche in termini di hardware e software.

L’associazione promuove inoltre la ricerca scientifica e la divulgazione culturale, soprattutto nei campi dell’e-learning e della bioingegneria applicate ai settori della disabilità, dell’integrazione e dell’inclusione sociale.

 

LO STAFF

 

ANTONIO SPERA (Presidente): esperto di processi d’inclusione sociale in ambito educativo-formativo, è attualmente docente di Teoria, tecnica, didattica ed attività ludica con persone in situazione di disabilità presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Bari.