Health check – Prodotti PR.A.A.L.

Download PDF

La soluzione consente di impostare dei promemoria che vi aiutano a non dimenticare le diverse cosa da fare durante tutto l’arco della giornata, chiedendovi inoltre di tanto in tento di indicare come vi sentite. Questa indicazione può essere fatta dalla persona quando lo desidera oppure in seguito ad alcuni promemoria generati a momenti prefissati. Il sistema è in grado inoltre di offrire la possibilità all’utente di socializzare senza necessità di muoversi da casa, consentendo quindi la possibilità di scambiare messaggi e foto con un gruppo contatti, o di chiedere assistenza per un servizio quotidiano necessario (es. fare la spesa, o essere accompagnati per effettuare una visita medica).

Questo sistema cerca di rispondere alle prossime domande:

Durante l’assunzione di una terapia, le medicine vengono assunte regolarmente?

Agiscono correttamente senza provocare un calo del proprio stato di buonumore o senza provocare disagi fisici accessori?

Il sistema ideato permette di poter segnalare il proprio stato personale, che viene registrato e notificato dai utenti.

In caso si abbia voglia di parlare con qualcuno (un figlio, un fratello) che si trova lontano ed è difficilmente raggiungibile, tramite le funzionalità social, il sistema prevede alcune funzionalità di socializzazione, con scambio messaggi e foto.

Il sistema può essere controllato e configurato tramite internet e quindi una volta installato può essere gestito da un familiare senza la necessità di recarsi sul posto. I diversi tipi di promemoria e gli orari di avviso possono quindi essere configurati e modificati in ogni momento.

Il prodotto consiste in uno smartphone (Sistema operativo di supporto: android, 4.0 o superiore),  server domestico (PC o embedded PC con Windows 7.0 o superiore, 4 GB RAM, HD 250 GB),  interfaccia wireless : wiFi 802.11 b/g/n, interfaccia LAN , connessione internet, piattaforma web per l’accesso e controllo dei dati tramite smartphone o tablet

Lascia un commento